martedì, 22 ottobre 2019 - 13:40 | Ultima modifica: 20/07/2017 - 7:55 | Utenti online: 11
Monti del Matese: passeggiata al tramonto
Monti del Matese: passeggiata al tramonto
08.03.2007 | Lo Sport
Monti del Matese: paradiso per mountain bike
Grazie ad un reticolo di strade bianche, aperte per il taglio dei boschi, che raccordano tra di loro i diversi pianori ed in parte seguono il fondo dei valloni, i Monti del Matese si prestano in maniera egregia a fare da scenario a passeggiate o escursioni con la mountain bike.
La natura, l'aria pura, il verde e la bellezza di queste montagne non possono che farci vivere esperienze meravigliose, ...anche se con un po' di fiatone.
Eh si... il rovescio della medaglia è che le strade sono nella maggior parte in salita ed è necessario un discreto allenamento per raggiungere le mete più ambite.
Niente paura, comunque; sono molti anche gli itinerari adatti a chi fa poco movimento fisico ed il Matese si lascia apprezzare dalle pendici alle vette più alte.
State certi che dopo i primi allenamenti punterete sempre più su.
Forse il fascino dell'altitudine, forse il desiderio di conquista, forse la voglia di arrivare dove pochi hanno osato, forse il semplice gusto di fare un po' di attività fisica.
In ogni caso, boschi incantati, panorami mozzafiato, sorgenti di acqua fresca ed aria sopraffina vi accompagneranno in questi magici viaggi nella natura...
E' bello scoprire che basta poco per divertirsi... è bello scoprire che basta abbracciare una bici e pedalare...