martedì, 18 gennaio 2022 - 01:50 | Ultima modifica: 20/07/2017 - 7:55 | Utenti online: 1
ForumRegistratiCercaLista utentiLog in
 Rispondi  Pagina 1 di 1
CHIUDIAMO LA QUESTIONE "BOIACHIMOLLA"
Autore Messaggio
Messaggio CHIUDIAMO LA QUESTIONE "BOIACHIMOLLA" 
Forse è arrivato il momento di chiudere la questione sollevata dall'AVATAR di Boiachimolla...alla fine mi sembra di aver capito che, volente o nolente, egli ha deciso di cambiarlo...

Devo dire che, anche se io stesso sono spiccatamente orientato " a destra", ho avuto un pò di fastidio nel vedere l'avatar di BOIACHIMOLLA, forse perchè comunque è un simbolo che evoca periodi IMPORTANTI ed anche tragici della storia del nostro Paese e non ritengo sia il caso di usarlo in questo forum, e sono stato uno dei primi a CASSARE il suo avatar e il suo nickname.

Rimane poi da valutare la potestà dei WEBMASTERS di decidere se vietare o meno espressioni politiche sul forum.

A onor del vero e del lecito però, dopo una breve ricerca effettuata oggi in ufficio, devo spezzare una lancia a favore di BOIACHIMOLLA (ti prego però di non mettermi in imbarazzo, BOIACHIMOLLA, e di non replicare a questo mio msg e di procedere cmq alla rimozione del tuo avatar nell'ottica di una pacifica convivenza qui sul forum):

La Legge nr. 645 del 20.06.1952 "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione" prevede e punisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".......

la "riorganizzazione del disciolto partito fascista" si considera posta in essere..... quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o COMPIE MANIFESTAZIONI ESTERIORI DI CARATTERE FASCISTA (il caso del "nostro" Boiachimolla)."

Essendo BOIACHIMOLLA solo e non accompagnato da altri 4 amici, non è quindi perseguibile ai termini di Legge.

Profilo
Messaggio  
ma dai smettetela con stat storia! che bisogno c'è? non credo che il nostro amico voglia in alcun modo rifonfare il partito fascista o dare fastidio a qualcuno....qui non si deve parlare di politica ed è certamente un primo punto...ma l avete fatto tutti molto piu di lui peraltro comportandovi tutti da primedonne e facendo quest aria da scandalizzati per un avatar e un nick ke potrebbero essere scherzosi e divertenti se voi a tutti i costi non voleste vedere altro...cmq sono del parere che se gli amm decidoono di evitare anche queste forme di "discussioni di politica" che peraltro non sono (io nn voglio vederla come provocazione del nostro amico Antonio..si chiama cosi giusto?che nn mi sembra si sia mai comportato incivilmente anzi) provvedano di conseguenza e sia chiaro per tutti....

tirare fuori la costituzione per un' iscrizione ad un forum mi sembra davvero esagerato, un processo...ma dai..

cmq noi da parte nostra che siamo persone a cui piace la montagna e non amiamo questo tipo di discussioni potremmo anche comportarci diversamente e visti i numerosi post anche di chiarimento del nostro amico BOIA Rolling Eyes Very Happy Shocked concordare che c fa piacere averlo iscritto fra noi e basta li a montar tutto sto caso......dai!!

cmq è solo una opinione personale...rimanendo assolutamente contrario alle DISCUSSIONI di politica su questo forum....poi se uno si vuol loggare con il nome di ...non so...beh..son fatti suoi dai!!

pregate per la neve, pregate per la neve...non sprecate energie per altro..pregate x la neve..perche se nn è x sta tornata..mi sa che davvero se ne parla l anno prossimo!!........

Profilo
Messaggio  
ragazzi qui la costituzione c'entra molto poco è solo questione di buonsenso e di rispetto per gli altri!

Profilo
Messaggio  
il fatto è che secondo me nn ha offeso nessuno....
non ci si puo sentire offesi per un nick che alla fine riguarda eclusivamente il suo titolare....
per questo dico ed esorto a non fare le primedonne....
daiiii
(per esempio io sono credente e praticante...potrebbe darmi fastidio che qualcuno si logga col nick GOD ed invece nn me ne frega niente perche so che è un gioco e che nessuno vuole offendere nessuno..se fosse diversamente io caccerei chiunque a pedate a prescindere dal nick...GOD era solo un esempio non te la prendere...)
pregate x la neve pregate x la neve

ps. prima sul forum vetusto scrivevo ogni tanto col mio nome, massimiliano, questo è il nick con cui scrivo anche su skiforum.... ciauz!

Profilo
Messaggio  
in quale quale GOD credi ce ne sono tanti...il paragone è miserrimo ma se la pensi così massimo rispetto! Boiachimolla e relativo avatar offende altro che, il fatto che non offenda te è un altro paio di maniche ma da credente dovresti pensare che non si fa al prossmo cio che...FUORI LA POLITICA E LE PROVACAZIONI DAL FORUM

Profilo
Messaggio  
che centra mo il prossimo....dai....cmq il paragone nn è miserrimo ma la stessa identica cosa...cmq basta tutti amici smewttiamola..cosi mi sa solo che antonio nn scrivera piu sul forum...e questo non mi pare bello..chiudo qui perche se no davvero usciamo dallo spirito d sto forum..basta..preghiamo x la neve...

Profilo
Messaggio  
yep usiamo le energie per "pray for snow" che è l'unica cosa che ci mette sempre d'accordo!!! Smile

Profilo
Messaggio  
a me manca una bella sciata a campitello uffffffaaaa....

Profilo
Messaggio Poche precipitazioni e gli invasi molisani si svuotano 
scusate dovevo aprire un post nuovo.

Profilo
Messaggio  
DAI SU CHE DAL 23 GENNAIO DOVREBBE ANDARE ALLA GRANDE

Profilo Invia e-mail
Messaggio  
Il Siciliano ha scritto:
DAI SU CHE DAL 23 GENNAIO DOVREBBE ANDARE ALLA GRANDE

Dai su,
chiudiamo la questione Antonio definitivamente, perchè altrimenti potrei anche prenderla male per l'avatar del Siciliano.... Very Happy
E poi, cosa dovremo fare?? censurare anche lui????

Ciao a tutti
Puffetta

Profilo Invia e-mail
Messaggio  
ciao puffettta, non è carino sto pupo!?!?!?!
e poi è di buon auspicio per la prossima settimana, vedrai che nevicherà un bel po'!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Profilo Invia e-mail
Messaggio  
Il Siciliano ha scritto:
ciao puffettta, non è carino sto pupo!?!?!?!
e poi è di buon auspicio per la prossima settimana, vedrai che nevicherà un bel po'!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Infatti, il mio scopo non era certo quello di alzare altre polemiche, ma di sfottò.
Non te la prendere, e che ognuno esponga il suo avatar.
Io il mio ancora lo cerco.

Puffetta

Profilo Invia e-mail
Messaggio  
puffettallegra ha scritto:

http://digilander.libero.it/ali_di_raso/puffetta.bmp

Profilo
Messaggio  
capt.crash ha scritto:
puffettallegra ha scritto:

http://digilander.libero.it/ali_di_raso/puffetta.bmp

Grazie grazie grazie Very Happy Very Happy Very Happy
Ora lo rimpicciolisco e anche io avrò il mio avatar.

Grazie di cuore

Puffetta

Profilo Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:
 Rispondi  Pagina 1 di 1