venerdì, 15 novembre 2019 - 18:20 | Ultima modifica: 20/07/2017 - 7:55 | Utenti online: 4
ForumRegistratiCercaLista utentiLog in
 Rispondi  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Area presentazioni
Autore Messaggio
Messaggio Ciao 
Un caro saluto a tutti, ho deciso di presentarmi perchè intendo condividere con altri la grande passione che ho per la montagna ma soprattutto per la neve dalla quale mi sento fortemente attratto. Mio padre mi portava a Campitello da quando ero piccolo (ora ho 45 anni) e spesso facevo spago a scuola per andare a sciare, pensate che io e il mio amico di scuola non avendo la macchina prendevamo due autobus da Campobasso per salire su, arrivavamo insieme agli addetti gli impianti di risalita.
Adesso vado spesso Campitello per praticare lo sci di fondo che mi da un contatto con la neve e tutto il resto intorno semplicemente fantastico difficile da descrivere, bisogna provare per credere. Il mio percorso in genere si sviluppa dal pianoro fino ad arrivare alla Baita (circa 12 Km andata e ritorno di pista battuta) con la tecnica Sketting, si fa un bel pò di fatica ma vi assicuro che ne vale veramente la pena, passare in quelle vallate circondate dai monti innevati da sensazioni fantastiche specialmente quando si passa sotto la Gallinola che a volte ricoperta dal ghiaccio pare un cristallo che luccica al sole.
A dire il vero, a volte, da solo lungo il percorso mi sento un alieno perchè non riesco a capacitarmi di come possa essere possibile che a godere di tutte quelle bellezze della natura ci sia solo io e qualche altro sporadico sciatore. Allora penso che forse devo essere proprio un tipo strano Confused a cui piace faticare e sudare per godere a pieno il contatto con la natura.
Approfitto di questo forum per sapere se ci sono altri tipi strani come me.
Un abbraccio, Bruce.

Profilo
Messaggio  
Ciao Bruce e ben arrivato tra noi Very Happy . Secondo me il punto sai dov'è? Si accosta Campitello allo sci alpino, da discesa per intenderci e Capracotta a quello dello sci di fondo. Secondo me questo è stao sempre uno degli errori che ha penalizzato più del dovuto più che Capracotta, proprio Campy. Io pratico lo sci alpino(anche se purtroppo di rado riesco a salire nel corso della stagione a Campitello), tra Campy, Campo Imperatore e Campo Felice. Ritengo però (pur non avendolo mai provato) lo sci di fondo una disciplina molto attraente e tra le più dure che possan esserci in materia di discipline sportive.Ciao.

Profilo Invia e-mail
Messaggio  
Si, credo sia un'errore molto grande non sviluppare e incentivare a Campitello anche la pratica dello sci di fondo, perchè più sono le offerte delle discipline praticabili e maggiore è l'afflusso turistico. Come la vedo io, se la montagna fosse la mia, attrezzerei una bella pista da fondo che si sviluppa tra le varie vallate, (in parte già c'è, ma spesso non è battuta bene) e farei PAGARE!! Solo così la gente apprezzerebbe e convinto di trovare una buona pista sarebbe invogliato a venire.
Comunque, siccome la montagna non è la mia, continuo a sciare gratis e a godermela insieme a quei pochi sciatori di fondo. Pensandoci bene Rolling Eyes , meglio così Wink .
Ciao

Profilo
Messaggio per Bruce 
Ciao bruce avevo sentito dire che a campitello si faceva sci di fondo ma non pensavo ci fosse una pista. Io in passato ho praticato sci di fondo a capracotta ma mi ritengo un principiante. Comunque il percorso che hai descritto sotto la gallinola mi interesserebbe molto e almeno una volta vorrei farlo. Il problema è che dovrei affittare sci e scarpette tu sai se a campitello è possibile ? Da quello che dici deduco che la pista è priva dei due binari per il pattinato vero ? Ciao fammi sapere e magari se vuoi possiamo fare il percorso assieme.

Profilo
Messaggio  
Allora, non ho mai chiesto in fitto sci da fondo a campy e non saprei (credo di no), ma comunque devi informarti. Si, la pista che porta fino alla baita passando sotto la Gallinola è priva dei due binari (nella piana in genere ci sono) pertanto per quelli che praticano skating (pattinato) non è un male, anzi è meglio. Devo avvisarti però che all'andata ci sono almeno 3 km di salita continua per cui bisogna avere una minima dimestichezza con la tecnica, buone gambe e buon fiato, ad ogni modo si può benissimo usare la tecnica classica (con sci da fondo classici)e salire piano a mò di passeggiata. Si, certo possiamo fare il percorso insieme, io in genere vado il sabato e la domenica, arrivo mediamente alle ore 9.00, magari ci incontriamo.
Non vedo l'ora di andare, sembra ci sia molta neve Very Happy .
Ciao

Profilo
Messaggio  
ciao a tutti, mi presento:
mi chiamo giulio e ho 27 anni
pratico lo snow da 4
e ho casa a campitello (verande 2)
Spero che questo sito non sia gestito da albergatori come quell altro.
ciao

Profilo
Messaggio  
Ciao a tutti,mi chiamo Federico,seguo da molto il forum anche se non direttamente. Vengo a campitello da 2 anni e pratico snowboard.

Profilo
Messaggio bella pe' tutti! 
ciao sono pier paolo per gli amici putrefactus o putre
pratico snowboard da due anni ma amo anke il basket e le moto e vorrei imparare altri sport on board
a campi mi trovo molto bene
certo c'è tanto da fare e migliorare ma nonostante sia salentino
da voi in montagna mi sento come a casa mia
e come punto di partenza non è male...

Profilo
Messaggio bella 
bella...seguo il sito da molto tempo...ma solo ora mi iscrivo....buona stagione a tutti!

Profilo
Messaggio presentazione 
Mi chiamo Luigi ho 27 anni e sono della provincia di Napoli.
Amo lo snowboard e amo campitello matese Smile
spero ke questa nuova stagione sciistica ci dia tanta neve e tanto divertimento...
ci si becca in pista Wink

Profilo
Messaggio  
salve a tutti Smile è già da un pò di tempo che frequento questo sito perchè interessato a Campitello, oggi ho deciso di iscrivermi per avere più precise informazioni sulla situazione di Campitello per la stagione 2009/10. Ringrazio i vari utenti e lo STAFF che con le loro notifiche ci permettono essere semre aggiornati sulla situazione di Campitello.

Profilo
Messaggio  
ciao a tutti.. io sono vito. pratico sci da 9 anni. seguo da moltissimo questo forum.
a volte vado allo snow park e faccio qualche salto
sono pronto a comunicare su questo forum tutte le notizie in mio possesso..
ciao ciao Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Exclamation Exclamation

Profilo
Messaggio  
Salve a tutti sono Maddeche72, provengo da Cassino, ma sono di origine Molisana.
E' da molto tempo che seguo questo forum, anche se solo come ospite.
Sono pazzo Razz Razz Razz per lo sci e per il ciclismo. Sono un meticoloso per quanto riguarda preparazione atletica e scelta dei materiali. Nell'inverno mi divido tra Campitello matese e Roccaraso.
Mi iscrivo in quanto ho visto tanta passione in questo forum. E alcune discussioni sono molto interessanti.
Viva la neve, viva lo sci, viva Campitello Matese3:D Very Happy Very Happy Very Happy

Profilo
Messaggio presentazione 
Ciao a tutti mi presento , sono Max e spero di incontrrvi sulle piste di campitello per condividere passioni comuni :mdm084:

Profilo Invia e-mail
Messaggio prsentazione 
salve, mi chiamo francesco, 41 anni, napoletano, vivo ora in valle caudina. Ho iniziato a sciare a 16 anni sulle piste di pescocostanzo e sono riuscito a trasmettere la passione per lo sci e la montagna ai miei due bambini. Seguo da anni il forum, spesso vengo a campitello e mi addolora molto constatare il progressivo decadimento di questa bella località. Veramente un peccato.

Profilo
Mostra prima i messaggi di:
 Rispondi  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo