martedì, 31 marzo 2020 - 04:44 | Ultima modifica: 20/07/2017 - 7:55 | Utenti online: 14
ForumRegistratiCercaLista utentiLog in
 Rispondi  Pagina 1 di 1
CAMPOBASSO BICINCITTA' 2009
Autore Messaggio
Rispondi citando
Messaggio CAMPOBASSO BICINCITTA' 2009 
Sono aperte le iscrizione per Bicincittà 2009 che partirà domenica 24 maggio 2009 da p.zza municipio per un percorso di circa 10 km aperto a tutti. E' possibile iscriversi c/o l'ufficio della bicicletta e la Caffetteria Morelia in via M.Bologna, Sport Show in via Veneto, Cicli Di Niro in via IV Novembre e Bici Merlo in via Tiberio. Sabato 16, dalle ore 10:00 sarà allestito in p.zza Municipio un gazebo per raccogliere le iscrizioni alla manifestazione. L'iscrizione è di euro 4 (1 euro per l'Abruzzo) ed ai primi 200 iscritti verrà regalata la maglietta della manifestazione. Sarà possibile isciversi anche prima della partenza del 24 maggio.
Bicincittà è una manifestazione pensata per i cittadini di tutte le età, pensata per dare ai membri di tutta la famiglia l’opportunità di vivere una giornata di sport, all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella.
L’Uisp grazie a Bicincittà vuole promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento quotidiano, per migliorare la mobilità urbana e per combattere i problemi legati all’inquinamento, aiutando i cittadini a riappropriarsi di città sempre meno a loro misura.
Per aiutare i cittadini a tirare fuori le biciclette dalle cantine, in molte città saranno allestite delle ciclofficine dove si potranno riparare le biciclette ed apprendere i segreti per una buona manutenzione del mezzo.
Tutti i materiali utilizzati per la promozione di Bicincittà sono stati prodotti su carta ecologica certificata ISO. I 40.000. In collaborazione con Lifegate-Impatto zero, l'anidride carbonica prodotta per la realizzazione dei materiali della manifestazione verrà compensata con la riforestazione e tutela di un'area boschiva di 1.532 mq in Costarica.

Info sulla manifestazione e sul percorso: campobassocittainbici.netsons.org

Ufficio della Bicicletta
via M. Bologna, 15/c -86100 Campobasso
email: associati.malatesta@gmail.com
te. 3201847451

Profilo Invia e-mail
Rispondi citando
Messaggio  
Ciao. Ma che eri tu ospite ieri sera su Teleregione? Ciao. Very Happy

Profilo Invia e-mail
Rispondi citando
Messaggio  
Certo che Campobasso non è proprio l'ideale per la bici,ma se riuscite a convincere qualcuno a farlo è un grande traguardo.

Profilo
Rispondi citando
Messaggio  
E chi l'ha detto che Campobasso non è la città ideale per andare in bici? Basta la buona volontà.Certo se fai già 30 km. al giorno, diventa problematico per i più, ma un utilizzo giusto e normale...... magari per andare al lavoro o semplicemente per andare in centro... Non mi sembra poi tutta sta megalopoli Cb, quindi!!! Iniziativa da riproporre, ma da pubblicizzare meglio. Bravissimi!!!

Profilo Invia e-mail
Rispondi citando
Messaggio  
il problema non sono le salite: sono le macchine e la cultura della stagnazione che a Campobasso la fa da padrona!!!!!

cmq 225 partecipanti : come prima volta scusatemi se è poco!!!!

Smile

Profilo
Rispondi citando
Messaggio  
no Birrozza era Erik in rappresentanza dei Malatesta. Credo non sia vero che Campobasso non sia ciclabile, anzi ci siamo accorti che se ci fosse la volontà sarebbero diversi chilometri di ciclabili da disegnare nella città praticabili da tutti. Certo ci sono punti critici ma se ci fossero servizi intermodali tipo bici-bus, anche quelle criticità potrebbero essere abbattute. Faccio un esempio: se abito nella zona del CEP e voglio arrivare in centro il problema con la bici magari per chi non è molto allenato, è ritornare nel quartiere quindi è in quella tratta che vanno attivati servizi intermodali. Quante auto così togliamo dal centro? Basterebbero anche ZTL e un potenziamento dei servizi pubblici per rendere la città più vivibile.

Come primo anno possiamo ritenerci soddisfatti anche se c'è da perfezzionare qualcosa nell'organizzazione. Per la pubblicità abbiamo scelto di non essere tanto invasi proprio perchè, alla prima esperienza per questo evento, avevamo paura di non essere pronti ad accogliere tantissima gente. certo è che abbiamo aperto un discorso interessante per la città.

Ciao e a presto.

a questo link le foto della manifestazione:
http://www.campobassocittainbici.netsons.org/

Profilo Invia e-mail
Rispondi citando
Messaggio  
Concordo pienamente con tutto quel che hai scritto. In questa cavolo di città occorre gente giovane e propositiva, altro che politici 70enni. Ma che c'ema fa? Non concordo solo col discorso di pubblicizzare meglio la manifestazione. Invasiva no, ma un pò più di divulgazione dell'evento, magari.... Comunque sia, bravissimi, finalmente qualcuno che non propone solo chiacchiere Very Happy

Profilo Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:
 Rispondi  Pagina 1 di 1