venerdì, 27 novembre 2020 - 00:41 | Ultima modifica: 20/07/2017 - 7:55 | Utenti online: 5
ForumRegistratiCercaLista utentiLog in
 Rispondi  Pagina 1 di 1
Gli Orsi hanno un problema serio!!!
Autore Messaggio
Rispondi citando
Messaggio Gli Orsi hanno un problema serio!!! 
Con il nuovo forum mi sembra che gli animi finalmente si sono placati!!! Mi sembra quindi interessante introdurre un nuovo argomento.
Questa ondata di caldo sta creando non pochi problemi a coloro che in questo periodo vanno in letargo, come ad esempio gli orsi polari. Purtroppo a causa di questi fenomeni meteorologici, gli orsi non riescono ad andare in letargo, e pertanto sono a rischio di sopravvivenza in quanto hanno difficoltà a proacciarsi cibo e diventano furiosi ed aggressivi, nonchè i più piccoli esauriranno le loro energie residue che, normalmente, vengono gestite al risparmio grazie proprio al letargo.

Mi domando se sul Matese qualcuno ha riscontrato fenomeni simili in altri animali che normalmente sono in letrago in quella zona.

Questo si che un vero problema!!

Profilo Invia e-mail
Rispondi citando
Messaggio  
Si sul matese esiste o esisteva il Magnodormiens... Il Magnodormiens non era un gigante ma era un carnivoro estremamente efficiente, che attaccava i primi e i secondi piatti di carne. L'arma principale di questo predone si trovava sulla emiarcata destra: il canino superiore, terzo dente dell'arcata dentaria. Era l'elemento più lungo: misurava 47 mm di cui 20 coronali e 27 radicolari. Aveva un diametro mesiodistale piuttosto stretto (7.5 mm), mentre quello vastibolo-palatale era relativamente ampio (8 mm).
Questo "falcetto" era tenuto normalmente sollevato, ma quando il Magnodormiens si avventava su una preda, un tendine provvedeva a proiettarlo in avanti, imprimendogli una forza tale da squarciare la carne della vittima. Inoltre, questo animale era solito cacciare in gruppi: un sito fossile ha infatti reso alla luce le famosi cene in tavole bandite di un gruppo di questi predoni intorno allo scheletro di un erbivoro molto più grande di loro, l'ornitopode Tenontosaurus. Con ogni probabilità, i carnivori avevano accerchiato il grosso animale che alla fine era dovuto soccombere... Non potendo ora andare in letargo, il Magnodormiens sarà per sempre il Magno Wink

Profilo
Rispondi citando
Messaggio  
[size=24][color=red]MA CHI è LEONE!!!!!!!!! [/color][/size]Question Question

Profilo Invia e-mail
Rispondi citando
Messaggio  
Il Siciliano ha scritto:
MA CHI è LEONE!!!!!!!!! Question Question



hahahahaha Laughing Laughing Laughing

Profilo
Mostra prima i messaggi di:
 Rispondi  Pagina 1 di 1